La nuova Peugeot 208 Rally 4 ha debuttato in Portogallo vincendo nella categoria due ruote motrici al Rally de Castelo Branco.
Dopo più di un anno di sviluppo in Europa, la nuova Peugeot 208 Rally 4 sta raggiungendo i suoi primi acquirenti, complessivamente già un centinaio, dopo la ripianificazione di assemblaggio e consegne che si è resa necessaria per la crisi sanitaria.
Con la ripresa progressiva dell’attività e dei rally in Europa, PeugeotT Sport sta accelerando la sua attività produttiva, mentre il battesimo al Rally de Castelo Branco della nuova arrivata si è rivelato trionfale. La vettura condotta da Pedro Antunes e Pedro Alves è stata la più veloce delle due ruote motrici in gara in tutte le prove speciali e ha finito al nono posto assoluto con oltre 2’30” di vantaggio sulla Peugeot 208 R2B giunta seconda di categoria. La seconda 208 Rally 4 in gara, nelle prime battute al secondo posto fra le 2RM, è stata poi costretta al ritiro per una uscita di strada.
La vettura debutterà anche nel resto d’Europa, in particolare in Repubblica Ceca il 24-25 Luglio prossimi al Rallysprint Pribram con i team Brynda e MRS Carso, mentre negli stessi giorni ci sarà il debutto ai massimi livelli della specialità nel Rally di Roma Capitale, valevole per il Campionato Europeo e per il Campionato Italiano Rally, dove saranno parecchi i team che utilizzeranno la nuova vettura.
Fra fine Agosto e i primi di Settembre inizieranno poi anche le Peugeot Rally Cup in Francia (4-5 Settembre al Rally du Mont Blanc) e nella penisola iberica (28-29 Agosto al Rali do Alto Tamega) mentre il trofeo italiano Peugeot Competition per quest’anno rimarrà imperniata sul precedente modello 208 R2B con motore aspirato.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy